REGOLAMENTO BOBBA FORMULA 1
1) Lo schieramento in griglia di partenza, deciso dai tempi di qualifica, sarà attuato coi piloti schierati in diagonale, come avviene nella realtà.
2) Non partire prima dello spegnimento dei semafori. Se ciò accade, verrà assegnata la penalità "Jump Start" che consinte in +3 posizioni sulla classifica finale. Se si hanno dubbi sulla partenza con i semafori.

3) E' severamente vietato tagliare in qualsiasi modo il tragitto da compiere. Si ricorda che la pista è chiusa nelle sue parti che permetterebbero di trarre vantaggio se tagliate: se ci fossero spazi aperti del genere, ciò va segnalato al direttore di gara, che provvederà immediatamente a sistemare. Se un pilota esce di pista nelle sue parti da cui non si trae vantaggio e ci rimane fino alla fine della gara, ignorando i richiami a rientrare, viene considerato ritirato. Un pilota viene considerato ritirato anche in seguito a un crash della connessione. E' preferibile che i piloti ritirati non rimangano fermi in pista, ma che vadano ai box e si fermino in pit lane, rimanendoci, oppure che abbandonino la stanza. Un pilota che decide di rimanere in stanza verrà squalificato (per una o più gare a seconda della gravità) se darà fastidio agli altri piloti rimasti a gareggiare.
4) Non è assolutamente permesso procedere in contromano, pena la squalifica diretta dalla gara e la non partecipazione alla successiva. A seconda della gravità la squalifica potrebbe comprendere più di due gare.

5) E' gradito che in gara si indossino sempre il casco e la divisa della propria scuderia, che è data dal direttore di gara e non può essere modificata. E' consigliato indossare un casco che si possa distinguere da quello degli altri piloti. La partenza avviene obbligatoriamente con gli effetti delle macchine (:effetto 21/22/69), che possono non essere reindossati.
6) L'utilizzo del DRS non autorizzato dal direttore di gara, seguendo le norme del "detection point", é penalizzato da +2 posizioni sulla griglia finale.
7) E' obbligatorio per ogni pilota eseguire una e una sola sosta ai box, rispettando il suo criterio di svolgimento spiegato nella sezione "Wired". Essa può essere svolta nel momento preferito dal pilota tra il primo e il penultimo giro di ogni Gran Premio. Una sosta mal eseguita prevede una pena di +1 posizione sulla griglia finale.
8) Ogni pilota può passare dai box solo una volta per eseguire la sosta obbligatoria. Il direttore di gara si occuperà di controllare prima di ogni gara se la conformazione del circuito permette ad un pilota di guadagnare caselle entrando nei box rispetto a chi non vi entra. Il passaggio non consentito sarà tollerato qualora non vi fosse un concreto guadagno di caselle; sarà invece sanzionato con +1 posizione a fine gara se permettesse un concreto guadagno.

RREGOLAMENTO BANDIERE
Rossa: questa bandiera viene sventolata quando ci sono condizioni che impediscono il proseguimento della gara, che siano un'eccessiva quantità di lag, una pista buggata o bloccata.
Nera: questa bandiera viene sventolata ad un pilota che viene squalificato. La bandiera è accompagnata dal nickname che lo identifica.
Blu: questa bandiera viene sventolata ad un pilota che sta per essere doppiato, che deve lasciar passare le vetture più veloci. In caso di evidente bloccaggio, penalità di +2 posizioni.
Gialla: questa bandiera viene sventolata per avvisare tutti i piloti della presenza di un pericolo in pista, che sia una vettura ferma o un bug. Può essere accompagnata da uno stop della gara da parte del direttore, che provvederà (se possibile) a risolvere il problema.
Verde: questa bandiera segnala che non c'è più alcun problema e la gara può continuare.
- Scacchi: questa bandiera indica che la gara è arrivata al termine.